Domande Frequenti

  • Cos'è un PBX Virtuale?

    Un servizio di PBX virtuale consiste nell'erogazione di tutte quelle funzioni tipiche di un centralino telefonico (smistamento chiamate telefoniche in ingresso, posto operatore, segreteria telefonica, ....) tramite uno specifico software eseguito nei server dell'operatore telefonico tramite la tecnologia dei server virtuali.
  • Ho già un centralino, perchè dovrei cambiarlo?

    Perchè si eliminano i costi accessori di manutenzione, si beneficia dei vantaggi fiscali di un canone d'affitto per un unico servizio e si ottiene in un colpo solo un'amplissima gamma di servizi pagando un'unico canone.
  • Perchè myCall non può essere considerato un semplice PBX Virtuale?

    A differenza della maggior parte delle soluzioni di pbx virtuali presenti sul mercato, myCall ambisce ad essere lo strumento in grado di riunire i mezzi di comunicazione business moderni, quindi non solo i servizi telefonici Voip, ma anche, ad esempio, i moderni servizi di istant messaging aziendali.
  • Che apparecchiature servono per usare myCall?

    Per utilizzare i servizi telefonici di myCall è sufficiente disporre di un apparecchio telefonico IP, o eventualmente di un software "webphone", collegato ad internet. Nelle configurazioni più complesse, per ottenere la massima efficienza del servizio, è consigliabile installare anche server locali.
  • Posso mantenere il mio numero telefonico?

    Assolutamente sì, myCall è un servizio erogato da Planetel che è un Operatore Telefonico Italiano in possesso di tutte quelle qualifiche ed abilitazioni necessarie per operare sulle linee telefoniche italiane. In questi casi è a disposizione del cliente la procedura di portabilità del numero.
  • Cosa succede se la connessione ad internet smettesse di funzionare?

    Il servizio myCall è stato progettato nell'ottica di garantire in primo luogo un servizio solido ed efficiente, per questo sono previsti meccanismi di reindirizzamento automatico delle chiamate in ingresso verso un numero di telefono scelto dal cliente (es.: un numero mobile) specifici per i casi e di emergenza in cui il collegamento dati non fosse funzionante.
  • Può essere utilizzata con un apparecchio telefonico normale?

    Assolutamente si, tutti i servizi di myCall inerenti alla telefonia sono accessibili con un normalissimo telefono IP collegato ad internet. Per quanto riguarda i servizi evoluti di controllo e gestione e per le funzioni di messaggistica sono disponibili myCall APP e MOBILE, l'APP per smartphone e PC, ed il pannello web online.
  • C'è un numero minimo o un numero massimo di telefoni gestibili?

    Assolutamente no, myCall è stato progettato per poter “scalare" facilmente ogni situazione, in modo a soddisfare le esigenze più disparate.

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